Questo può essere soprattutto il caso delle offerte economiche provenienti dall’estero. (Ad esempio, alcuni strumenti SEO mostrano quali siti web si trovano ancora sullo stesso server.) Inoltre, le offerte di spazio web a basso costo di solito non hanno un buon servizio, quindi se ci sono problemi o uno spostamento, il tuo sito web potrebbe rimanere offline per giorni. Sfortunatamente, l'ho sperimentato io stesso. Tutte queste conseguenze di un hosting inadeguato hanno ovviamente un impatto negativo sull'immagine e sul posizionamento delle tue pagine.
I visitatori non penseranno positivamente al sito web se australia codigo telefonico la pagina si carica lentamente e soprattutto se è completamente inattiva. E quindi è improbabile che tornino o consiglino il sito ad altri. Ma Google, ad esempio, ha ora introdotto il tempo di caricamento come criterio di classificazione. Quindi non dovreste risparmiare denaro nel posto sbagliato, ma investire in un hosting adatto. Ne vale la pena. (Ho spiegato le basi dell'hosting di siti Web nella mia guida all'hosting.) Scegliere l'host giusto: suggerimenti generali Prima di entrare nei singoli criteri di selezione, vorrei fornire i seguenti suggerimenti generali: Inizia in piccolo e poi cresci In generale , non risparmiare troppo e non devi dare tutto subito.
È meglio scegliere un host che renda semplice ed economico il passaggio a una tariffa più elevata. Sfortunatamente, ci sono molti host che non lo offrono. Non fare affidamento esclusivamente sul prezzo. Non fare affidamento esclusivamente sul prezzo, anche se questo è un criterio importante. Ma di norma paghi di più se risparmi nel posto sbagliato. Il servizio mostra il suo vero volto solo quando ci sono problemi. All'inizio il servizio potrebbe non sembrare così importante.